Dopo aver parlato nei giorni scorsi del nuovo prodotto in arrivo da Nikon, la Coolpix AW130 e delle sue caratteristiche, Parliamo ora della diretta concorrente presente sul mercato, ovviamente si tratta della Canon Powershot D30.

 

Le fotocamere della linea PowerShot D sono tipiche fotocamere pensate per l’utilizzo sportivo, resistenti agli urti e all’acqua fino a varie profondità e la D30 rappresenta il top di questa gamma.

Si tratta infatti di una fotocamera subacquea resistente a cadute da 2 metri di altezza e impermeabile fino a 25 metri di profondità (5 metri in meno di quanto dichiarato da Nikon per la sua AW130, ma è facile pensare che Canon risponda al più presto con un prodotto altrettanto performante).

 

Il sensore è un CMOS tipo 1 / 2,3 retroilluminato, con una apertura f/3,9 – f/4,8, 12,8 megapixel effettivi e la possibilità di effettuare video in FullHd.

 

Accanto a queste caratteristiche esclusivamente tecniche, interessante è la presenza del GPS integrato per tenere traccia dei luoghi in cui sono state scattate le foto, ma più di tutto la possibilità di preimpostare la funzione “macro subacquea” e di poter controllare gli scatti effettuati sullo schermo da 3″ con la funzione sunlight altamente luminoso, tutto questo permette di ottenere il massimo da questa piccola ma versatile fotocamera.

 

Potete trovare QUI il link per verificare tutte le specifiche tecniche

 

Non perderti nessun aggiornamento sulle nostre attività. Seguici su...

Federico Delle Castelle

Open Water Scuba Instructor #302408

Emergency First Responce Instructor

tel. 340 2989499

email info@diverman.it

NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SULLE NOSTRE ATTIVITA'

Federico Delle Castelle

Open Water Scuba Instructor #302408

Emergency First Responce Instructor

tel. 340 2989499

email info@diverman.it