La torcia modello D611 è un prodotto OrcaTorch, un’interessante azienda cinese che offre una vasta gamma di prodotti per l’illuminazione subacquea, abbinando un prezzo contenuto a un’ottima fattura tecnica.

Nel catalogo dell’azienda è possibile trovare torce a brandeggio di varia potenza, torce con canister di dimensioni e potenze variabili in base all’utilizzo specifico, fino a torce tecniche, che grazie alle loro dimensioni ridotte è possibile utilizzare in ambienti ristretti come caverne e relitti.

Nei prossimi articoli probabilmente ci soffermeremo a parlare della gamma di prodotti proposti da OrcaTorch, ma in questo articolo ci occuperemo nello specifico di uno degli ultimi prodotti lanciati sul mercato da OrcaTorch, il modello D611.

POTENTE E MANEGGEVOLE

La torcia subacquea Scuba Diving Light D611 si presenta dalle dimensioni estremamente ridotte, ma con una potenza di ben 2400 lumen. Il canister, anche lui di piccole dimensioni, è dotato di un tasto magnetico di accensione regolabile in 3 livelli di potenza differenti e contiene due batterie ricaricabili a litio 26650, che sono in grado di garantire una durata di ben 2 ore.

Si tratta di una torcia primaria, resistente fino a 150 mt di profondità e un peso di 580g batterie escluse, che date le sue dimensioni ridotte è perfetta per un uso in ambienti ristretti, come possono essere grotte o relitti.

TORCIA O ILLUMINATORE VIDEO

E’ possibile scegliere tra 2 colorazioni e modelli differenti, i modelli D611 e D611V infatti sono proposti sia nel colore nero che argento.

Le specifiche tecniche di entrambi i modelli sono pressoché identiche (dimensioni, peso, potenza, durata…), l’unica differenze si trova nell’ampiezza del fascio di luce, mentre il modello D611 genera un fascio di luce di 70 gradi, con un fascio centrale di massima potenza di 8 gradi, destinata quindi ad un utilizzo più generico, il modello D611V invece ha un fascio dall’ampiezza di ben 120 gradi senza aloni, il che la rende perfetta come torcia per le videoriprese.

All’interno della confezione è possibile trovare, oltre alla torcia e al canister, anche altri accessori, come l’impugnatura regolabile, 2 batterie ricaricabili 26650, caricabatterie dotato di cavo per la presa elettrica classica, cavo per il caricabatterie da auto e quello USB, in modo da avere tutte le opzioni possibili anche quando si è in viaggio, oltre ad oring di ricambio e attrezzi per la manutenzione.

In Italia è possibile acquistare la torcia Diving Light D611 al prezzo di circa 350 € da distributori italiani autorizzati, si tratta quindi di prodotti spediti dall’Italia, il che evita ogni possibile problema legato all’Iva o allo sdoganamento.

Seguendo i due link proposti è possibile visionare la pagina dell’azienda con tutte le specifiche tecniche: D611 D611V

 

VIDEO REVIEW DEL PRODOTTO

Non perderti nessun aggiornamento sulle nostre attività. Seguici su...

Federico Delle Castelle

Open Water Scuba Instructor #302408

Emergency First Responce Instructor

tel. 340 2989499

email info@diverman.it

NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SULLE NOSTRE ATTIVITA'

Federico Delle Castelle

Open Water Scuba Instructor #302408

Emergency First Responce Instructor

tel. 340 2989499

email info@diverman.it